Quantcast
Channel: Senza Bussola » Politica
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Cristiano Ronaldo gioca in Regione

$
0
0

I dirigenti della Regione Emilia-Romagna sono (tutti) Cristiano Ronaldo, sono (tutti) così bravi, ma così bravi, preparati, professionali, eccellenti, dieci e lode… insomma, sono il meglio sulla piazza dei manager. Al punto che (tutti) sono stati promossi a pieni voti incassando il premio di risultato extra che oscilla tra i 21 e i 22 mila euro. La grande informata dei bonus, ormai pressi consolidata, questo va detto, ha provocato anche quest’anno polemiche, mandando un po’ in confusione l’assessore al Bilancio Emma Petitti, la quale  ha affermato nell’ordine

1)      Di avere ridotto “del 10% le retribuzioni di risultato dei direttori” (nulla di sostanziale: da un range tra i 23.760 e i 14.483 euro a un range attuale tra i 22.410 a 15.770 euro).

2)      Che la retribuzione di risultato “non è un optional, ma è prevista dai contratti nazionali di lavoro”.

3)      Che “si tratta di risorse legate al rendimento dei dirigenti 2014, quando questa giunta non era ancora insediata” (una forma elegante per scaricare le responsabilità su quelli di prima)

4)      Che “d’ora in avanti chiuderemo con i vecchi criteri, vogliamo che la valutazione sia sempre più rigorosa e individui le qualità vere” (allora si può fare…)

PS. Il segretario regionale del Pd Paolo Calvano – della serie alla scoperta dell’acqua calda – annuncia alle agenzie di stampa che “sarebbe opportuno differenziare il più possibile i più meritevoli, costruendo un metodo con criteri che premiano altamente il merito e non a pioggia”.  E' piovuto molto dalle parti di via Aldo Moro anche in quest’estate di caldo record.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles